Red Bull, Verstappen: “Non ha funzionato nulla, dobbiamo capire il problema”

User avatar placeholder

2 Agosto 2025

Grande difficoltà per Max Verstappen che si è ritrovato nelle retrovie nelle prove libere a Budapest.

Uno dei venerdì peggiori, se non il peggiore, di tutta la stagione per Max Verstappen che ha chiuso al quattordicesimo posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria. Tanti problemi per il quattro volte campione del mondo, con una Red Bull mai competitiva sulla simulazione qualifica ed altrettanto in difficoltà nel testare il passo gara in vista della gara di domenica. La terza sessione, dunque, diventa fondamentale per risolvere i problemi del venerdì.

Red Bull, Verstappen: "Non ha funzionato nulla, dobbiamo capire il problema"
Red Bull, Verstappen: “Non ha funzionato nulla, dobbiamo capire il problema”

Questo, intanto, il commento di Verstappen dopo le due sessioni anonime: “Oggi è stata davvero dura, la vettura aveva davvero poca aderenza, il bilanciamento non era quello che avrei voluto. È difficile dire quale sia il problema, perché non ha funzionato nulla, dovremo investigare perché, fino ad ora, non è andata.

Durante la sessione avevo un asciugamano per il viso in macchina quando sono uscito dai box invece di rischiare che volasse tra i pedali, il che sarebbe stato pericoloso, sono uscito dalla traiettoria e me ne sono liberato nel modo più sicuro possibile. Nel complesso oggi non è andata bene, quindi dobbiamo capire cosa stava causando i problemi, ma sono sicuro che possiamo fare meglio e ribaltare la situazione. Le McLaren sembrano forti, quindi dobbiamo analizzare cosa possiamo migliorare per essere più competitivi”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×