Settima posizione in qualifica per Gabriel Bortoleto che, oggi, scatterà al fianco di Max Verstappen.
Gabriel Bortoleto sta progredendo in maniera incredibile inanellando risultati importanti. Il pilota brasiliano della Sauber (squadra in netta crescita da almeno cinque gare) ha chiuso al settimo posto la sessione di qualifica prendendosi il miglior piazzamento stagionale in Formula 1, al suo primo anno. Un risultato decisamente importante per il pilota sudamericano, a caccia della terza top-10 consecutiva in gara.
Questa la sua grande soddisfazione al termine delle qualifiche del sabato: “Sono incredibilmente felice; dopo un inizio di weekend difficile, in cui ci mancavano velocità e fiducia nella vettura, abbiamo lavorato duramente per risolvere i problemi che causavano questa situazione e abbiamo fatto grandi progressi. Assicurarmi un posto in Q3 e finire al settimo posto, il mio miglior risultato finora in Formula 1, è un traguardo importante sia per me che per il team”.
Il campione in carica della F2 ha, poi, aggiunto descrivendo la sua stagione e l’apporto fondamentale del team in questo suo primo anno in Formula 1: “È una stagione di apprendimento, come ci si aspetta in un anno da rookie. Ogni sessione è un’occasione per crescere e non potrei farlo senza il fantastico team che mi circonda. Mi spronano, mi sostengono e insieme stiamo facendo passi avanti. Ora l’obiettivo è trasformare tutto questo in un ottimo risultato in gara”.
Foto: Sauber Group