Lewis Hamilton è partito dodicesimo e ha concluso la gara nella medesima posizione di partenza, senza troppi acuti.
La tanto attesa reazione, dopo le forti dichiarazioni di ieri, non è arrivata con Lewis Hamilton che ha chiuso il Gran Premio d’Ungheria in dodicesima posizione. Prima gara di questo campionato fuori dai punti per il sette volte campione del mondo che, ai microfoni di Sky F1 Italia, ha comunque mostrato un disagio importante nel commentare la sua gara e, nel complesso, la sua prima stagione al volante della Ferrari.
Il britannico ha provato a diversificare la strategia puntando su una partenza con le gomme dure ma, imbottigliato in un infinito trenino DRS, non è riuscito a capitalizzare al meglio la sua strategia chiudendo nella stessa posizione con cui era partito, alle spalle di Hadjar e Antonelli. Bottino vuoto, dunque, per il sette volte campione del mondo che, dopo il difficile weekend di Spa, ne ha inanellato un altro a Budapest e la pausa estiva potrà aiutare il britannico a ricaricare le pile.
Questo, intanto, il commento di Hamilton alla fine del Gran Premio: “Non sono particolarmente frustrato ma oggi non c’era molto di più che potessi fare. Dalla prima metà di questa stagione non mi aspettavo molto ma è andata molto peggio di qualsiasi altra mia stagione del passato. Quando hai una sensazione… ce l’hai. Pentito delle dichiarazioni di ieri? Ho le stesse sensazioni. Stanno succedendo tante cose e non è grandioso. Io però amo ancora correre”.