Toto Wolff è tornato a parlare del cambio regolamentare e delle voci che vedono la power unit Mercedes come la migliore per il 2026.
La Formula 1 è appena andata in vacanza per la consueta pausa estiva e alla fine della stagione mancano ben 10 gare, ma gli sguardi sono già rivolti al 2026 e al cambio regolamentare che rimescolerà le carte in tavola. Diverse voci danno la power unit Mercedes (che equipaggerà anche McLaren, Alpine e Williams) come la favorita. In un’intervista di oggi alla Gazzetta dello Sport, il team principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff, ha parlato dei valori in campo per la stagione che verrà.
Parlando del cambio di regolamento che attende il Circus, Wolff ha spiegato che “Dal punto di vista Mercedes sono molto felice che questo periodo delle auto a effetto suolo stia finendo. Il nuovo regolamento è sfidante perché richiederà scelte su dove impiegare l’energia a disposizione nel corso del giro. Sarà discusso e criticato, come ogni nuovo regolamento in Formula 1, ma con il tempo verrà accettato”.
Riguardo al ruolo di favorita con cui è stata etichettata la power unit Mercedes, poi: “Sono pettegolezzi, non sappiamo niente. Mi aspetto che la Ferrari sia molto competitiva e Honda ha dimostrato quanto sia forte, mi aspetto tanto da loro con Aston Martin. Poi c’è Red Bull con i nuovi motori, c’è Audi… Tutti vogliono arrivare pronti e competitivi, e staremo a vedere chi avrà lavorato meglio“.
E rimanendo in tema 2026, sempre con uno sguardo alla Ferrari: “Vedere Ferrari contro Mercedes sarebbe bellissimo. Un classico. E poi Lewis e Charles contro Kimi e George, una sfida incredibile. Un pilota italiano contro un’auto italiana: lo immaginate? Non ho dubbi che questo duello ci sarà, l’anno prossimo o in futuro. Lo vivremo e sarà fantastico”.
Foto: Formula 1