McLaren, Brown: “Daremo a Norris e Piastri le stesse opportunità di vincere il titolo”

User avatar placeholder

11 Agosto 2025

Zak Brown, CEO di McLaren, ha scritto una lettera aperta ai tifosi Papaya dopo il successo numero 200 in Formula 1.

La McLaren sta decisamente veleggiando in questa stagione. Un dominio di tale portata impronosticabile, visto che il 2025 rappresenta la fine di un ciclo, che sta letteralmente annichilendo gli avversari. Undici successi nelle prime quattordici gare per la compagine britannica, ad un passo dalla vittoria del Mondiale Costruttori (che potrebbe arrivare anche a Baku) e presto anche campione nel Mondiale piloti con Piastri o Norris.

McLaren, Brown: "Daremo a Norris e Piastri le stesse opportunità di vincere il titolo"
McLaren, Brown: “Daremo a Norris e Piastri le stesse opportunità di vincere il titolo”

Zak Brown, CEO di McLaren, ha scritto una lettera ai fan Papaya all’indomani del successo di Budapest analizzando la stagione del team anglosassone. Queste le sue parole: “Naturalmente riconosciamo che gli incidenti sono accaduti e accadranno ancora. Si tratta solo di essere preparati ad affrontare quei momenti e a gestirli. Credo che Montreal sia stato un esempio lampante di come tutti abbiano gestito bene la situazione. Conosciamo il rischio di non puntare su un solo pilota, ma daremo a Oscar e Lando le stesse opportunità di lottare in pista per vincere il campionato mondiale piloti”.

L’americano ha, poi, proseguito: “Questo è entusiasmante per noi e per lo sport. Crediamo che i vantaggi di correre in questo modo siano di gran lunga superiori alle conseguenze, nonostante sappiamo che gli incidenti possono accadere. Non sono ingenuo. L’adrenalina e la pressione aumenteranno, ma la squadra continuerà a lavorare in armonia e a gestire le situazioni che si presenteranno. Si preannuncia una fine d’anno fantastica. Non vedo l’ora di tornare in pista una volta terminata la chiusura estiva”.

E, infine, una postilla sulla vittoria numero 200 in F1, secondo team a riuscirci dopo Ferrari: “Abbiamo lasciato l’Ungheria dopo aver segnato l’incredibile 200° vittoria di un Gran Premio per la McLaren, diventando solo la seconda squadra nella storia della F1 a raggiungere una tale impresa. “In vista della pausa estiva, siamo attualmente in testa a entrambi i campionati costruttori, con quasi 300 punti di vantaggio sul secondo posto, e con Oscar e Lando che occupano le prime due posizioni nel campionato piloti”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×