Lewis Hamilton ha mostrato tutto il suo entusiasmo in vista della prossima stagione, viste anche le difficoltà di questo campionato.
La prima stagione di Lewis Hamilton in Ferrari non sta di certo rispecchiando le aspettative e sta tradendo, forse, le eccesive attese e speranze riposte nel sette volte campione del mondo. Bottino piuttosto magro per l’inglese che, in queste prime quattordici gare, ha ottenuto un successo nella Sprint di Shanghai ed un terzo posto nella gara corta di Miami; nessun piazzamento a podio, invece, nei Gran Premi per il pilota numero 44.
Le attenzioni ed il suo entusiasmo sono rivolti alla prossima stagione, quella dell’importante cambio di regolamento che potrebbe ribaltare le gerarchie. Questo il commento di Hamilton a riguardo: “Quello che amo della Formula 1 sono i cambiamenti, le innovazioni e gli sviluppi. E ogni volta che vengono apportate queste modifiche, la curva di apprendimento è molto ripida per tutti. Questo ci spinge davvero a dare il massimo, a innovare. Anche dal punto di vista del pilota, con il passare degli anni è diventato tutto sempre più complesso: con le nuove vetture daremo un contributo ancora maggiore in termini di sviluppo, in particolare per quanto riguarda il propulsore e il modo in cui si utilizza la potenza“.
Il britannico ha, poi, aggiunto: “Le cose potrebbero andare bene, vedremo all’inizio del 2026, solo il tempo lo dirà. Mi piace che mentre lottiamo in questo campionato dobbiamo sviluppare l’auto del 2025 e anche quella del 2026. È affascinante: se avessimo sempre la stessa vettura, evolvendola solo in misura minima, non sarebbe affatto divertente“.
Intanto, nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è stato fatto il punto della situazione circa la situazione contrattuale di Lewis Hamilton che, al momento, ha un contratto con Ferrari fino alla prossima stagione. Secondo l’indiscrezione nel noto quotidiano il britannico potrebbe esercitare una clausola, al termine del prossimo campionato, decidendo se lasciare la Scuderia di Maranello (dopo due stagioni) o se continuare fino al 2027 rincorrendo quell’ottavo titolo che lo isserebbe oltre la leggenda.