Piqueras domina il Red Bull Ring, in difficoltà Rueda e Carpe: ecco chi sono i piloti che passano direttamente alla seconda fase delle qualifiche di domani
Il motomondiale non si ferma nemmeno a Ferragosto: la categoria cadetta torna in pista per decretare i 14 piloti che partiranno direttamente dal Q2. A firmare il giro più veloce al Red Bull Ring è la KTM di Angel Piqueras; il giovane pilota spagnolo sembrerebbe aver ripreso la confidenza di inizio stagione.
Lavoro strepitoso anche per Valentin Perrone (2°) e Maximo Quiles (4°), che, nonostante siano solo al loro primo anno di motomondiale, conoscono bene la pista grazie alla partecipazione alla Red Bull Rookies Cup. Ad aggiudicarsi il terzo posto è Ryūsei Yamanaka.
In Austria non poteva che esserci un dominio assoluto della KTM: la prima moto non di casa, infatti, è la Honda di Furusato che passa il turno solamente in nona posizione.
Tra gli italiani gli unici a superare il taglio sono Foggia (5°) e Pini (8°), mentre restano esclusi Carraro (15°), Rossi (20°) e Nepa (23°).
Ottimo venerdì sia per il Team Aspar che per l’Intact GP; al contrario sembrerebbero essere un po’ sottotono Rueda e Carpe del Red Bull KTM Ajo.
Foto: Angel Piqueras, MotoGP