Turno combattuto per la Moto2 sul circuito austriaco: ancora una volta Manu Gonzalez domina la categoria con Canet che insegue. Ecco quindi i risultati della sessione
Subito dopo la Moto3 si riaccendono i motori al Red Bull Ring: è ora il turno della categoria intermedia, dove ventinove piloti si sfidano per soli 14 ingressi diretti al Q2 di domani. Turno di pre-qualifica combattutissimo, ma a far segnare il giro più veloce è sempre lui: Manu Gonzalez, che in 1:33.290 stabilisce un nuovo record della pista.
Tuttavia, per il leader del mondiale potrebbe arrivare una grossa penalità per la gara di domenica; sarà infatti investigato al termine della sessione per aver ostacolato Albert Arenas in un giro lanciato. Come da copione, alle sue spalle Aron Canet minaccia la prima posizione, ma la griglia di partenza sarà decisa solo nelle qualifiche di domani mattina.
Tante le soprese al Red Bull Ring: Ortola fa segnare il terzo tempo, seguito da uno strepitoso Celestino Vietti (4°). Passa direttamente al Q2 anche Tony Arbolino (7°), mentre Mattia Pasini (26°) fatica rispetto a Brno.
Faticano Moreira (6°), Baltus (14°) e Dixon (21°): il brasiliano riesce a passare il taglio solamente all’ultimo giro lanciato. Resta fuori David Alonso, che dopo aver dimostrato un buon passo gara va incontro a problemi tecnici che lo lasciano a piedi a dieci minuti dal termine.
Foto: Aron Canet, MotoGP