Questo weekend il pilota argentino sta dimostrando tutto il proprio talento sotto gli occhi dei vertici KTM: oltre a dei tempi strepitosi in pista, arriva anche il salvataggio dell’anno
In Moto3 è KTM show: la casa costruttrice austriaca sta letteralmente dominando il Red Bull Ring. Questo weekend, però, un pilota in particolare sta facendo molto parlare di sé: si tratta di Valentin Perrone, rookie di categoria e unico pilota argentino del motomondiale.
Il classe 2007 ha cominciato il fine settimana austriaco con un’ottima seconda posizione nel primo turno di prove libere, dietro solamente ad Angel Piqueras. Lo stesso identico risultato è poi stato ripetuto nel corso delle Practice di venerdì pomeriggio, esito che gli contente l’accesso diretto al Q2.
Questa mattina, invece, uno strepitoso Maximo Quiles è riuscito ad infilarsi davanti al pilota del Team MT Helmets, ma l’argentino resta sempre lì, alle calcagna dello stesso Piqueras. Risultati finora sorprendenti per un pilota di soli 17 anni che, alla sua prima esperienza nel mondiale, sta dimostrando di avere la stoffa del campione; tuttavia, il vero episodio straordinario è un altro.
VIDEO – SALVATAGGIO DA PAURA PER VALENTIN PERRONE
Talento o istinto non si sa, ma Perrone potrebbe aver completato il salvataggio dell’anno: durante le FP2 scivola in curva e, come se nulla fosse, poggia la mano e l’avambraccio per terra per riprendere il grip e continuare a girare in sella alla propria moto. Un gesto che dal video appare quasi naturale, ma che dietro ha dello spettacolare.
Foto: Valentin Perrone