Continuano le sorprese in Austria: dopo Perrone un altro rookie in pole al red Bull Ring. Bene Gonzalez, in difficoltà Canet e festa in casa Aspar. Ecco cosa è successo nelle qualifiche di Moto2
Weekend strettissimo con i tempi: subito dopo la Moto3 anche la categoria intermedia torna in pista per decidere chi partirà dalla prima fila nella gara di domani. Spettacolo è la parola d’ordine al Red Bull Ring: le sorprese infatti arrivano già in Q1, dove David Alonso sigla il nuovo record della pista in 1:33.062 (girando mezzo secondo più veloce degli avversari).
Nei minuti finali del Q2 Manu Gonzalez abbatte il muro dell’1:33, limando il giro veloce di Alonso di quasi tre decimi. Durante l’ultimo time attack si uniscono alla sfida per la pole anche Holgado (2°), Moreira (3°) e Vietti (4°): a mettere a segno il miglior tempo è il leader del mondiale, che però partirà dalla seconda fila a causa di una penalità per aver ostacolato Arenas durante le Practice di ieri.
Dunque, occuperà la prima casella il rookie del Team Aspar, Dani Holgado. Molto bene anche per il campione di Moto3, David Alonso (5°), che sembrerebbe aver finalmente trovato un buon feeling anche con questa moto.
In difficoltà Aron Canet, che dopo la caduta di questa mattina presenta ancora qualche incertezza nella percorrenza del T1. Dovrà ricostruire la gara di domani dall’ottava posizione.
Foto: Dani Holgado, David Alonso