Ecco la GRIGLIA di PARTENZA della MotoGP in Austria: Marco Bezzecchi parte dal 1° posto, ma un big ha preso penalità!
È un weekend caldo, caldissimo al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria: domani alle ore 14:00 scatterà la gara lunga della domenica, con Marco Bezzecchi che partirà dal primo posto.
Il resoconto della Sprint
La Sprint della MotoGP in Austria ha regalato colpi di scena sin dalla partenza: Bagnaia è stato protagonista di un disastroso avvio che lo ha fatto scivolare subito fuori dalla top-10, prima di accusare gravi problemi tecnici alla gomma posteriore che lo hanno costretto al ritiro. Davanti, i fratelli Marquez hanno dettato il ritmo, con Alex inizialmente in testa e Marc pronto a tallonarlo da vicino. Bezzecchi, partito dalla pole dopo due anni di digiuno, non è riuscito a mantenere la posizione ed è scivolato progressivamente fuori dal podio, al 4° posto.
La gara si è decisa negli ultimi giri, quando Marc Marquez ha sferrato l’attacco decisivo sul fratello Alex, andando a prendersi la vittoria con autorità. Grande delusione per Bagnaia, che ha visto svanire ogni possibilità di punti a causa dei problemi alla sua Ducati. Stesso scenario per Raul Fernandez, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca a pochi minuti dal termine, mentre Morbidelli ha commesso un errore negli ultimi giri. A podio, per la seconda volta, anche Pedro Acosta.
MotoGP in Austria: le PENALITÀ
Come preannunciato, un big è stato penalizzato per il Gran Premio d’Austria: parliamo di Alex Marquez, il quale è stato penalizzato dopo il contatto con Mir a Brno con un long lap penalty.
MotoGP, la GRIGLIA di PARTENZA
Ecco la griglia dopo le qualifiche:
- Marco Bezzecchi (Aprilia)
- Alex Marquez (Ducati)
- Francesco Bagnaia (Ducati)
- Marc Marquez (Ducati)
- Enea Bastianini (KTM)
- Fermin Aldeguer (Ducati)
- Pedro Acosta (KTM)
- Franco Morbidelli (Ducati)
- Raul Fernandez (Aprilia)
- Joan Mir (Honda)
- Brad Binder (KTM)
- Johann Zarco (Honda)
- Luca Marini (Honda)
- Jorge Martin (Aprilia)
- Fabio Di Giannantonio (Ducati)
- Fabio Quartararo (Yamaha)
- Alex Rins (Yamaha)
- Miguel Oliveira (Yamaha)
- Ai Ogura (Aprilia)
- Jack Miller (Yamaha)
Foto: MotoGP