caso parolacce fia

Mercedes, Russell: “Il 95% delle nostre forze è già impegnato sulla vettura del 2026”

User avatar placeholder

16 Agosto 2025

George Russell ha rilasciato un’interessante intervista a Motorsport parlando della prossima stagione ma non solo.

Il futuro di George Russell è ancora tutto da scrivere. Il pilota britannico rimarrà in Mercedes anche nella prossima stagione (salvo clamorosi colpi di scena) ma il suo rinnovo sembra essersi bloccato da mesi. Toto Wolff ha garantito la permanenza di entrambi i piloti di questa stagione ma l’opportunità di prendere Max Verstappen (per il 2027) rappresenta un’opportunità che non può non stuzzicare la Mercedes.

Mercedes, Russell: "Il 95% delle nostre forze è già impegnato sulla vettura del 2026"
Mercedes, Russell: “Il 95% delle nostre forze è già impegnato sulla vettura del 2026”

Dal canto suo, però, Russell appare tranquillo e fiducioso e, nel corso di un’intervista rilasciata a Motorsport.com, ha parlato in questo modo della prossima stagione: “È ovviamente un concetto completamente diverso per il prossimo anno, ma è necessario che le persone si sentano creative, che abbiano fiducia in se stesse e che le simulazioni e gli strumenti funzionino correttamente”, ha aggiunto. “In definitiva, questo è uno sport che si basa sulle decisioni e sulle persone, perché sono loro a creare le simulazioni e tutto il resto, e abbiamo bisogno di loro nel miglior modo possibile.

Certo, questa recente mancanza di prestazioni non è l’ideale, ma la verità è che il 95% della forza lavoro è già impegnata sul progetto 2026. Quindi, quel gruppo di persone non si trova nel tipo di ciclo emotivo in cui ci si troverebbe normalmente”.

Sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari ha dichiarato:  “Sicuramente c’è una sensazione diversa all’interno della squadra. Ma alla fine si guarda solo a una cosa, cioè alle prestazioni. Ovviamente abbiamo iniziato molto bene. Ora abbiamo avuto un periodo di cattiva forma. Spero che riusciremo a rimetterci in carreggiata, ma ci sono sempre pro e contro in ogni cambiamento che si fa in qualsiasi organizzazione.  È un bene per lui. È davvero un bene per noi come squadra: un nuovo inizio. A volte è necessario rompere gli schemi per tornare in pista.

Adesso, però, c’è Andrea Kimi Antonelli. Russell ha parlato in questo modo del suo attuale compagno di squadra: “Il fatto è che per me il suo gap non è diverso. Credo sia questo che la gente non vede. In Canada ero in pole e lui si è qualificato quarto, ma era sei decimi dietro di me. In Belgio, lui era fuori in Q1 e io sono arrivato in Q3, ma lui era a soli tre decimi da me.

La gente guarda solo al risultato, ma la verità è che lui sta ancora facendo progressi, anche se noi come squadra siamo andati indietro. Ma all’improvviso ci si trova in una situazione in cui un decimo può significare sei o sette posizioni in griglia, mentre prima, per le posizioni per cui lottavamo, un decimo era più o meno una posizione. Nelle ultime gare io e Kimi abbiamo fatto lo stesso passo indietro”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×