Dopo due zeri pesantissimi, Diogo Moreira riapre il mondiale: sfortunato Gonzalez, mentre Canet e Baltus faticano. Ecco cosa è successo nel GP d’Austria di Moto2
Come per la Moto3, anche nella categoria intermedia trionfa l’esperienza: Diogo Moreira vince contro i due rookie del Team Aspar. David Alonso cade nel finale e regala il podio al pilota italiano Celestino Vietti.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Tanta confusione al via: Moreira si prende la testa della gara, ma una serie di contatti portano Roberts e Dixon ad attraversare la ghiaia, mentre Agius è subito vittima di una brutta caduta.
Dopo cinque giri dall’inizio della gara insorgono problemi tecnici alla moto di Manu Gonzalez: il leader perde sei secondi, scivolando indietro di dieci posizioni. La moto riparte, ma dopo poco il problema si ripete: il numero #18 si ritira a causa della rottura del radiatore. Tuttavia, in estrema difficoltà i due piloti del Team Fantic, che faticano a restare in top-10 e non riescono a sfruttare lo zero dell’avversario.
La lotta per la vittoria del GP d’Austria è tra Moreira, Holgado e Alonso: Vietti perde la sua chance a causa di un long lap per eccesso di track limits. Stagione complicata per il rookie colombiano che combina l’ennesimo pasticcio: scivola alla nove buttando via un podio sicuro.
Foto: Diogo Moreira