Lando Norris, nel corso di una recente intervista, ha parlato delle sue sensioni in vista del prossimo cambio di regolamento.
La Formula 1, tra pochi mesi, entrerà ufficialmente in una nuova era con il discusso cambio di regolamento che, a partire dalla prossima stagione, diventerà realtà. Tante le tematiche sollevate dal nuovo ciclo in cui si addenteranno le vetture, un vero salto nel buio per alcuni mentre altri guardano con favore al cambiamento delle regole, uno su tutti Lewis Hamilton.
Lando Norris, attualmente in corsa per il titolo di campione del mondo insieme al compagno di squadra Oscar Piastri, ha parlato della nuova era della Formula 1 nel corso di una recente intervista. Questo il suo pensiero a riguardo: “Non voglio che la Formula 1 diventi troppo finta o programmata. Questo non è il motorsport e non è quello che mi piace”.
Il pilota britannico della McLaren ha, poi, aggiunto: “È diverso, sotto alcuni aspetti positivo, ma non credo che si possa fare molto meglio in termini di velocità e qualità di gare rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Non sembreranno così veloci perché alla fine dei rettilinei si perderà velocità. Non sarà così impressionante come adesso. Come piloti vogliamo macchine che possiamo semplicemente guidare. Onestamente, non voglio tutta questa assurdità del DRS. Voglio solo cambiare marcia, scalare e spingere la macchina al limite”.