Red Bull, Verstappen: “Siamo in una fase di ricostruzione, concentrato sul 2026”

User avatar placeholder

18 Agosto 2025

Max Verstappen ha rilasciato un’interessante intervista ai canali ufficiali della Formula 1 affrontando temi importanti.

Max Verstappen, meno di clamorosissimi colpi di scena, lascerà la sua corona di campione del mondo (conquistata per quattro volte consecutive) ad uno tra Norris o Piastri. La Red Bull è in una fase di ricostruzione importante e, nonostante i due successi stagionali del campione olandese, il mondiale piloti è un miraggio molto lontano. Le attenzioni del team anglo-austriaco e del suo pilota di punta, dunque, sono rivolte tutte alla prossima stagione.

Red Bull, Verstappen: "Siamo in una fase di ricostruzione, concentrato sul 2026"
Red Bull, Verstappen: “Siamo in una fase di ricostruzione, concentrato sul 2026”

Nel corso di un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Formula 1 Verstappen ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il fatto è che ci sono sempre altre persone che parlano molto, mentre io non parlo molto, perché prima di tutto non ne ho bisogno. Non ho bisogno di dire nulla. Penso che sia meglio per tutti, invece di perdere tempo in chiacchiere inutili. Non ha senso comunque, è un po’ una perdita di tempo, ma per quanto mi riguarda sono molto concentrato sul 2026 con la squadra per guardare avanti e assicurarmi che rispettiamo il regolamento e che siamo competitivi fin dall’inizio”.

L’olandese ha, poi, aggiunto: “La squadra è passata dal vincere campionati prima del mio arrivo, a una fase di ricostruzione da quando sono arrivato, e poi abbiamo davvero raggiunto di nuovo l’apice vincendo campionati. Ora mi sembra che ci sia una leggera fase di ricostruzione. Siamo ancora una squadra molto forte, ma penso che per fare un altro passo avanti ci sia bisogno di una leggera ricostruzione o ristrutturazione, e di capire un po’ meglio cosa sta succedendo.

Questo ovviamente richiede un po’ di tempo, ma spero non troppo. Penso che sia anche un po’ la mentalità della squadra, è sempre stato così, quindi non sono troppo preoccupato”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×