LEGO potrebbe espandere la propria collezione di Formula 1: ecco come
Secondo nuove indiscrezioni, LEGO porterà i caschi di Formula 1 sugli scaffali nel 2026, espandendo la propria linea di copricapi costruibili oltre gli universi di Star Wars, Marvel e DC.
Le prime informazioni, secondo quanto riportato da Bricks Fanatics, parlano di tre set numerati 43014, 43022 e 43023, attualmente catalogati come “Edizioni Speciali”. I prezzi trapelati sarebbero rispettivamente di 89,99$, 129,99$ e 89,99$, ben più alti rispetto alla media dei caschi LEGO a tema Star Wars e Marvel.
PRODOTTO – ACQUISTA ORA LA COLLEZIONE LEGO X FORMULA 1!
Non è ancora noto quali piloti o team saranno rappresentati, ma la storia della Formula 1 offre un bacino enorme: LEGO ha già reso omaggio ad Ayrton Senna e Nigel Mansell con la linea ICONS, mentre con Speed Champions, Technic e City continua a proporre modelli legati alle squadre attuali.
Questa nuova collezione sembra dunque parte di una strategia più ampia, legata alla partnership pluriennale tra LEGO e Formula 1, e potrebbe aprire la strada ad altre collaborazioni inedite.
Per ora non resta che attendere conferme ufficiali, ma il 2026 si prospetta un anno molto interessante per i fan di LEGO e della Formula 1.
Foto: LEGO, Reddit