Il marchio automobilistico tedesco ha scelto di rendere omaggio alla Serie con un veicolo in edizione speciale. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
BMW è uno dei marchi automobilistici e motociclistici maggiormente noti al mondo. In particolare, la sua attività si concentra nel settore premium, grazie alle prestazioni eccellenti miste alla tecnologia e al design sempre al passo coi tempi. Attivo sul mercato dal lontano 1917, il brand si distingue, quindi, per la realizzazione di veicoli di alta gamma e per la sua divisione sportiva.
In questo testo, però, non vogliamo parlare in generale del marchio tedesco, bensì informare i nostri lettori sulla stupenda realizzazione messa in pratica da BMW di recente. Ci riferiamo a un pezzo da collezione, messo a punto per “salutare” una macchina che ha fatto epoca.
BMW ha scelto di rendere omaggio alla Serie 8 Gran Coupé, attraverso la creazione di una vettura in edizione speciale. Questo modello – ne siamo sicuri – diventerà subito un pezzo pregiato e assoluto ricercato nel mondo dei tanti collezionisti presenti in ogni angolo del pianeta. Come si chiama l’auto? Quali caratteristiche ha? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il marchio BMW saluta la sua Serie 8 con questa vettura in edizione speciale: i dettagli
L’ultima versione della Serie 8 Gran Coupé prende il nome di M850i Edition M Heritage. Il marchio BMW ha scelto di rendere omaggio a un modello che ha fatto la storia e che ha rappresentato per molti appassionati qualcosa di molto significativo nel corso degli ultimi decenni.
In particolare, questa nuova creazione esclusiva messa a punto da BMW rende omaggio alla Serie 8 E31 degli anni ’90. Il design, attraverso richiami cromatici di natura esotica, è molto particolare e sicuramente farà breccia nel cuore degli appassionati e dei collezionisti sparsi in ogni angolo del pianeta.
Rosso Brillante, Nero Cosmo, Viola Daytona, Blu Mauritius e Verde Oxford: saranno queste le cinque colorazioni che verranno scelte per questa macchina in edizione limitata.
La M850i Edition M Heritage monterà un propulsore V8 biturbo da 4,4 litri in grado di sviluppare 523 CV e 750 Nm di coppia. Potrà raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Verranno realizzati solo 500 esemplari e il prezzo sarà superiore ai 110.000 euro.