Per la prima volta la Classe Regina corre a Balaton: ecco il METEO e gli ORARI della MotoGP in Ungheria!
Marc Marquez dominatore, Bezzecchi on fire e Bagnaia in crisi nera: potremmo riassumere così il weekend del Gran Premio d’Austria 2025, dove sia la Sprint, sia la gara della domenica, sono state vinte dal pilota numero 93.
Ora però è tempo della vera novità del 2025: per la prima volta si corre infatti in Ungheria, dove la SBK ha già corso nelle scorse settimane..
Balaton Park: il CIRCUITO
Nel 2025 la MotoGP farà tappa per la prima volta al Balaton Park Circuit, un tracciato nuovissimo situato in Ungheria, a pochi chilometri dal Lago Balaton. Inaugurato di recente, il circuito è stato progettato con standard modernissimi di sicurezza e spettacolarità, diventando uno dei più ambiziosi progetti motoristici dell’Europa centrale.
Con i suoi 4,1 km di lunghezza e 16 curve, alterna settori veloci a tratti tecnici che promettono di esaltare le doti di guida dei piloti della top class.
L’arrivo della MotoGP a Balaton Park rappresenta un momento storico per l’Ungheria, che entra così ufficialmente nel calendario del Motomondiale. Oltre a offrire un tracciato inedito ai team e ai tifosi, la gara sarà una vetrina internazionale per il Paese, che punta a far diventare il circuito un punto di riferimento per il motorsport.
MotoGP in Ungheria: gli ORARI
Ecco gli orari per il GP d’Ungheria:
APP – SCARICA L’APP DI GPKINGDOM E CONSULTA ORARI E METEO!
MotoGP in Ungheria: il METEO
Per quanto riguarda il meteo, pare che il weekend sarà prevalentemente asciutto. Ma occhi comunque al cielo: le nuvole rimarranno presenti per tutto il weekend, e non sono da escludere gocce di pioggia in alcuni momenti.
Foto: Ducati Corse