Aleix Espargaro OUT per il GP di Ungheria: ecco la motivazione

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

21 Agosto 2025

Continuano le cattive notizie dal box Honda: il Team satellite giapponese schiererà in pista solamente Johann Zarco. Nessun sostituto per l’infortunato Chantra

La MotoGP arriva al Balaton Park per la prima tappa ungherese del mondiale: questa nuova avventura potrebbe livellare le differenze tra le varie scuderie, poiché nessuno al momento dispone di dati sul nuovo circuito. Tuttavia, ancora una volta, il Team di Lucio Cecchinello partirà svantaggiato, potendo contare solamente su Johann Zarco.

Aleix Espargaro OUT per il GP di Ungheria: ecco la motivazione
Aleix Espargaro OUT per il GP di Ungheria: ecco la motivazione

La RC213V di Somkiat Chantra resterà ferma ai box per un altro weekend, dopo che anche il sostituto Aleix Espargaro non è stato considerato idoneo per prendere parte al Gran Premio.

Il comunicato del team

L’informazione è stata diffusa pochi minuti fa attraverso le pagine social della scuderia, dove viene dichiarato: “Il team IDEMITSU Honda LCR aveva confermato Aleix Espargaro come sostituto di Somkiat Chantra per il Gran Premio d’Ungheria, poiché Chantra è ancora in fase di recupero da un infortunio.

Purtroppo, Aleix ha subito un incidente in bicicletta alcuni giorni fa. Sebbene inizialmente sembrasse qualcosa di lieve, è arrivato al circuito giovedì mattina con forti dolori alla schiena. Gli esami medici hanno rivelato un interessamento della vertebra L3. Ora farà ritorno a Barcellona per ulteriori accertamenti presso l’Hospital Universitari Dexeus.

Date le circostanze, Somkiat Chantra non sarà sostituito questo fine settimana. Il team IDEMITSU Honda LCR ringrazia Aleix per la sua disponibilità e gli augura una pronta guarigione.”

Foto: Aleix Espargaro, LCR Honda

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×