FP1 Moto2 in Ungheria. Gonzalez domina anche il Balaton Park

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

22 Agosto 2025

La nuova pista ribalta le carte in tavola, ma il leader della Moto2 continua a girare su tempi alieni. Molto bene però anche per i Team Italtras e Elf Marc VDS

Dopo la Moto3 anche la categoria intermedia comincia a prendere le misure con il nuovo circuito: tra le numerose bandiere gialle e cadute, il nome di Manu Gonzalez continua a brillare. Il pilota numero #18 comanda anche in Ungheria.

FP1 Moto2 in Ungheria. Gonzalez domina anche il Balaton Park
FP1 Moto2 in Ungheria. Gonzalez domina anche il Balaton Park

Ottimo inizio per il Team Italtrans con Adrian Huertas (2°) che spicca con il secondo miglior giro a soli 134 millesimi dal leader. Allo stesso tempo, continua il periodo positivo di Diogo Moreira (4°), che, dopo l’annuncio del passaggio in MotoGP, può concentrarsi solamente sul finale di stagione.

Anche la squadra di Marc van der Straten-Ponthoz può ritenersi soddisfatta grazie al terzo miglior risultato portato a casa da Filip Salac, ma soprattutto per il sesto posto di Jake Dixon che sembrerebbe essersi ritrovato dopo una serie di weekend difficili.

Tra i rookie il migliore è senza dubbio Collin Veijer (5°); tuttavia, è da tenere d’occhio anche David Alonso che, nonostante una caduta nei minuti conclusivi, ha dimostrato un grande passo.

Foto: Manu Gonzalez, MotoGP

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×