C’è un’auto elettrica che potrebbe avere tutte le caratteristiche per convincere anche i più scettici ad abbandonare il carburante: tutte le news
Sempre più spesso si sente parlare del futuro delle auto e di come questo sia elettrico. Tuttavia, ancora oggi molto fanno fatica a pensare di dover passare all’elettrico. Questo perché le auto full electric hanno un costo proibitivo.
Per acquistare anche una semplice city car, in Italia bisogna spendere almeno 20.000 euro. Non a caso, spesso si sente parlare di ecobonus e incentivi per abbassare i costi di listino delle auto elettriche.
Ma non è solo il prezzo un ostacolo per il “decollo” delle auto elettriche in Italia. Infatti, ancora oggi molti hanno dubbi sulla sicurezza e soprattutto sull’autonomia di un’auto full electric. Alcuni credono che queste auto non siano utili per viaggiare ma solo per spostarsi su brevi distanze, magari in città.
Eppure, c’è un’auto che permette di percorrere oltre 1.000 km con una sola ricarica. Il prezzo? Si può acquistare spendendo 200 euro al mese. Ma di quale modello si parla? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Auto elettrica, ecco quella che potrebbe cambiare tutto
Di auto elettriche interessanti ce ne sono diverse sul mercato. Si pensi per esempio alle tante auto che provengono dalla Cina. Diverse case automobilistiche di questo paese asiatico hanno avuto un successo straordinario a livello mondiale, diventando colossi in tempi record.
Ma qual è l’auto in questione che arriva dalla Cina e riesce ad avere un’autonomia pari a 1.000 km? Ebbene, si parla di un’automobile molto apprezzata non solo in Italia ma anche in Europa: la BYD Seal U DM-i. L’auto non è una full electric ma un’ibrida plug-in che si rivela essere perfetta per gli spostamenti quotidiani in città ma anche per viaggi su lunghe distanze, grazie a un sistema ottimizzato per performance di alto livello nel tempo.
Qual è l’offerta in merito a tale automobile?
La BYD Seal U DM-i è attualmente disponibile con una proposta del brand cinese, riportata anche dal sito automoto.it, che per alcuni potrebbe essere molto interessante. Difatti, per acquistarla bisogna dare un anticipo di 8.400 euro. Dopo questa somma, bisogna versare 35 rate mensili dal valore di 299 euro e sono incluse le spese d’incasso.
Alla scadenza delle rate mensili, per riscattare l’auto, bisogna versare in totale 20.483 euro. Ma che fare se si vuole restituire l’auto alla fine del canone di 35 mesi? In tal caso il chilometraggio sul contratto è di 30.000 km: chi ha percorso di più deve pagare un eccesso di 25 centesimi al chilometro.