Che rischio per due piloti italiani nelle pre-qualifiche di Moto3: Riccardo Rossi per poco non stende il proprio compagno di squadra
Si è concluso il venerdì al Balaton Park: la nuova pista ungherese ha messo a dura prova diversi piloti di tutte le categorie. Tra sorprese e delusioni il Manager del Team Snipers, Mirko Cecchini, può sicuramente ritenersi soddisfatto della prima giornata.
Riccardo Rossi questa mattina ha dimostrato subito un ottimo spirito di adattamento, chiudendo le FP1 in undicesima posizione. Dall’altro lato del box, invece, Nicola Carraro ha faticato un po’ di più, ma questo pomeriggio ha fin da subito dimostrato un buon passo nel corso delle Practice.
VIDEO – SFIORATO INCIDENTE TRA ROSSI E CARRARO
Tuttavia, proprio nel finale di questa sessione i due hanno rischiato di compromettere l’intera giornata: nel corso dell’ultimo giro all’uscita da curva uno Riccardo Rossi perde aderenza e scivola. Una caduta su un circuito nuovo è cosa assolutamente normale, se non fosse che la moto ha cominciato a roteare portandosi in mezzo alla pista. È davvero per un soffio che Nicola Carraro, il quale si trovava nella scia del compagno, riesce a schivarla.
Fortunatamente, l’impatto non si è verificato e nelle qualifiche di domani entrambi i piloti dalla divisa gialla e nera partiranno direttamente dal Q2.
Foto: Snipers Team