La scelta dei piloti in casa Cadillac è definita: a giorni sono attesi gli annunci dei due corridori per il 2026
La Cadillac ha finalmente definito la sua line-up per il debutto in Formula 1 nel 2026 come undicesimo team della griglia. Dopo che i rumors avevano praticamente confermato nei giorni scorsi l’ingaggio di Valtteri Bottas, le indiscrezioni hanno ora annunciato ufficiosamente che il team statunitense ha scelto Sergio Perez da affiancare al finlandese, chiudendo così il cerchio sulle voci delle ultime settimane che indicavano proprio la coppia di ex “secondi piloti” di Hamilton e Verstappen.
Cadillac ha scelto di costruire la propria formazione sull’esperienza, puntando su piloti capaci di fornire un supporto tecnico e competitivo per lo sviluppo della vettura nei primi anni di Formula 1.
Bottas e Perez, ecco quando è previsto l’annuncio
Dopo aver definito i dettagli dell’operazione Bottas, che saranno formalizzati nel corso della race week di Zandvoort, il team ha deciso di aggiungere a roster anche Perez, che tornerà in Formula 1 dopo un anno di stop, seguendo le orme del compagno finlandese.
L’annuncio è stato rilanciato pochi minuti fa da Chris Medland: si attendono ora solo gli annunci ufficiali, in arrivo nei prossimi giorni.
Foto: Sergio Perez