Lewis Hamilton

Hamilton è tra i più ricchi nell’universo motorsport: patrimonio che fa impallidire

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

24 Agosto 2025

Il pilota inglese della Ferrari, oltre a essere uno degli sportivi più vincenti e influenti al mondo nel corso degli ultimi anni, è anche uno dei più ricchi sul panorama sportivo globale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton è uno degli sportivi più ricchi al mondo: ecco tutti i dettagli sul suo patrimonio – www.gpkingdom.it

Quando si parla di Formula 1, senza dubbio uno dei piloti di cui tutti sono a conoscenza (appassionati e non) è Lewis Hamilton. L’inglese ha 40 anni e corre in Formula 1 dal lontano 2007. Sir Lewis ha all’attivo ben sette titoli mondiali, condividendo questo incredibile record con Michael Schumacher. Nel 2008 Hamilton ha vinto il suo primo mondiale a bordo della McLaren, mentre fra il 2014 e il 2019 – con la sola eccezione del 2016 – si è imposto davanti a tutti sulla Mercedes.

Da quest’anno è approdato alla Ferrari, ma le sue prestazioni sono al momento inferiori alle attese. Per lui ancora nessun podio domenicale e il solo acuto registrato nella Sprint del Gran Premio di Cina. Per il resto un feeling non ancora sbocciato con la Rossa e molti interrogativi sul suo futuro.

Ma a quanto ammontano i guadagni e il patrimonio del sette volte campione del mondo di Formula 1? Ecco tutti i dettagli su questo argomento particolare.

I guadagni e il patrimonio di Lewis Hamilton: cifre da capogiro per il ferrarista

Come ovvio che sia, indicare una cifra esatta riguardante il patrimonio di Lewis Hamilton non sarà possibile. I suoi guadagni registrati nel corso degli ultimi due decenni in Formula 1 e tutti i suoi investimenti eseguiti in diversi ambiti e settori, però, lo pongono ai primissimi posti fra gli sportivi più ricchi al mondo.

Lewis Hamilton
Il patrimonio di Lewis Hamilton fa davvero impallidire: ecco tutto quello che c’è da sapere sul conto del pilota inglese della Ferrari – www.gpkingdom.it

Stando alle stime di MoneyWeek del 2025, Lewis Hamilton è lo sportivo inglese maggiormente ricco al mondo. I suoi compensi stagionali, infatti, fra stipendio percepito in Ferrari, sponsor e vari bonus ammonterebbero a circa 100 milioni di dollari.

Hamilton, inoltre, da tanto tempo è stato inserito da Forbes nella top 20 degli atleti più ricchi al mondo. Le cifre del suo contratto con la Ferrari ammontano a circa 50-60 milioni di euro l’anno. Inoltre, Lewis è testimonial di tantissimi marchi famosi, come Tommy Hilfiger, Mercedes-Benz, Sony e molti altri ancora. Complessivamente, infine, il patrimonio totale attuale di Hamilton ammonterebbe a circa 300 milioni di dollari.

×