Il pilota inglese della Ferrari, oltre a essere uno degli sportivi più vincenti e influenti al mondo nel corso degli ultimi anni, è anche uno dei più ricchi sul panorama sportivo globale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Quando si parla di Formula 1, senza dubbio uno dei piloti di cui tutti sono a conoscenza (appassionati e non) è Lewis Hamilton. L’inglese ha 40 anni e corre in Formula 1 dal lontano 2007. Sir Lewis ha all’attivo ben sette titoli mondiali, condividendo questo incredibile record con Michael Schumacher. Nel 2008 Hamilton ha vinto il suo primo mondiale a bordo della McLaren, mentre fra il 2014 e il 2019 – con la sola eccezione del 2016 – si è imposto davanti a tutti sulla Mercedes.
Da quest’anno è approdato alla Ferrari, ma le sue prestazioni sono al momento inferiori alle attese. Per lui ancora nessun podio domenicale e il solo acuto registrato nella Sprint del Gran Premio di Cina. Per il resto un feeling non ancora sbocciato con la Rossa e molti interrogativi sul suo futuro.
Ma a quanto ammontano i guadagni e il patrimonio del sette volte campione del mondo di Formula 1? Ecco tutti i dettagli su questo argomento particolare.
I guadagni e il patrimonio di Lewis Hamilton: cifre da capogiro per il ferrarista
Come ovvio che sia, indicare una cifra esatta riguardante il patrimonio di Lewis Hamilton non sarà possibile. I suoi guadagni registrati nel corso degli ultimi due decenni in Formula 1 e tutti i suoi investimenti eseguiti in diversi ambiti e settori, però, lo pongono ai primissimi posti fra gli sportivi più ricchi al mondo.
Stando alle stime di MoneyWeek del 2025, Lewis Hamilton è lo sportivo inglese maggiormente ricco al mondo. I suoi compensi stagionali, infatti, fra stipendio percepito in Ferrari, sponsor e vari bonus ammonterebbero a circa 100 milioni di dollari.
Hamilton, inoltre, da tanto tempo è stato inserito da Forbes nella top 20 degli atleti più ricchi al mondo. Le cifre del suo contratto con la Ferrari ammontano a circa 50-60 milioni di euro l’anno. Inoltre, Lewis è testimonial di tantissimi marchi famosi, come Tommy Hilfiger, Mercedes-Benz, Sony e molti altri ancora. Complessivamente, infine, il patrimonio totale attuale di Hamilton ammonterebbe a circa 300 milioni di dollari.