Qualifiche Moto3 in Ungheria: è pole position di Maximo Quiles

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

23 Agosto 2025

Che stagione sorprendente per il rookie del Team di Jorge Martinez: Maximo Quiles conquista la sua seconda pole al primo anno di motomondiale

Al Balaton Park è tempo di decretare la griglia di partenza per la gara di Moto3: pochi minuti per mettere a segno il miglior giro possibile. Il più veloce in pista è ancora una volta Maximo Quiles: il rookie del Team Aspar opta per una strategia diversa da tutti gli altri, decidendo di giocarsi il tutto con una solo treno di gomme nuove.

Qualifiche Moto3 in Ungheria: è pole position di Maximo Quiles
Qualifiche Moto3 in Ungheria: è pole position di Maximo Quiles

Dopo l’Austria, si riconfermano anche Valentin Perrone (2°) e Angel Piqueras (3°) che completano la prima fila dello schieramento. Alle loro spalle Alvaro Carpe (4°) con i due piloti del Team IntactGP, David Munoz (5°) e Guido Pini (6°). Performance straordinarie da parte di tutti i rookie, che nella gara di domani avranno grandi opportunità per giocarsi la vittoria.

Al contrario, prestazioni non all’altezza delle aspettative per Rueda (8°) e Foggia (11°): partire al centro del gruppo al Balaton Park può essere impegnativo soprattutto nella fase di percorrenza delle prime due curve.

Tra gli altri italiani Carraro tredicesimo e Rossi diciottesimo, mentre Abruzzo (25°) e Nepa (26°) partiranno dal fondo. Nel finale della sessione, Taiyo Furusato è vittima di un brutto highside, ma al momento sembrerebbero non esserci conseguenze per il pilota giapponese.

Foto: Maximo Quiles, MotoGP

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×