Sono sempre di più le sorprese in Ungheria. Ottimo Moreira, ma il vero protagonista è van den Goorbergh: qualifiche da sogno per il pilota olandese. Ecco tutti i risultati della sessione
Si riaccendono i motori in quel di Balaton con la Moto2 che battaglia per le prime posizioni della griglia di partenza: ad ottenere la pole position è Diogo Moreira che ritocca il record della pista, fermando il cronometro in 1:40.380.
Il nuovo circuito rimescola le carte in tavola: a sorpresa accanto al brasiliano ci sarà Zonta van den Goorbergh (2°), il quale passa il Q1 e al turno successivo batte addirittura il giro del leader del campionato. Manu Gonzalez dovrà dunque accontentarsi di completare la prima fila.
Tornano a girare su tempi competitivi Jake Dixon (4°) e Aron Canet (6°); a separarli Collin Veijer (5°), che si qualifica anche come il migliore tra i rookies. Tuttavia, anche la prestazione dei piloti del team Aspar risulta essere soddisfacente: la sfida tra i più giovani della Moto2 si accenderà nella gara di domani.
Infine, non può non ricevere una nota di merito Ayumu Sasaki, il quale sta affrontato questo fine settimana in modo davvero impeccabile: qualifica diretta al Q2 nella giornata di ieri e nona posizione in griglia di partenza.
Foto: Diogo Moreira, MotoGP