Ancora una volta è uno dei migliori in pista: Marco Bezzecchi e la sua Aprilia sono una “libidine” per questa MotoGP
Marco Bezzecchi conquista un ottimo terzo posto al Gran Premio d’Ungheria, alle spalle di Marc Marquez e Pedro Acosta, ma non senza fatica: dopo una straordinaria seconda piazza in qualifica, Bez ha condotto la prima parte di gara, salvo poi cedere alla risalita dei due avversari spagnoli.
Il pilota del team Aprilia ha raccontato a Sky le difficoltà incontrate nel corso del weekend, culminate in una gara in cui ha dovuto spingersi oltre i propri limiti per difendersi dagli attacchi dello spagnolo.
“Sono due weekend che non iniziamo col piede giusto e fatichiamo, ma siamo riusciti a metterci una pezza, soprattutto al sabato. Questo ci ha dato una mano per fare la differenza anche alla domenica. Purtroppo mi è mancato sempre qualcosa in staccata rispetto alle ultime gare e ho dovuto mettere la soft, perché mi serviva l’extra grip in frenata. Non mi aspettavo però che calasse così in fretta”.
Quando Marquez lo ha raggiunto, Bezzecchi ha cercato di resistere:
“Ho provato a tenerlo un po’ dietro, ma andava veramente troppo più forte di me. A quel punto ho iniziato ad andare in difficoltà e Acosta mi ha preso e passato. Il duello con Marc? Non volevo esagerare, non sapevo come avrebbe reagito la gomma. Ma quando l’ho visto avvicinarsi, l’unica opzione era staccare come un matto, incrociare e provare a fare battaglia. Poi chiaramente lui era molto più veloce e non c’è stato più niente da fare”.
Foto: MotoGP