Scelta la coppia di piloti per la Cadillac: ecco chi saranno i due a bordo dell’undicesimo team
Cadillac ha ufficializzato la sua coppia di piloti per il debutto in Formula 1 nel 2026: Sergio Perez e Valtteri Bottas, come anticipato già nelle scorse settimane. I due veterani, con oltre 500 GP disputati e 16 vittorie complessive, guideranno la monoposto del nuovo team americano supportato da General Motors e guidato da Graeme Lowdon, ex Marussia.
Per Perez si tratta di un ritorno dopo l’addio alla Red Bull a fine 2024, seguito da un anno sabbatico. Bottas invece, rimasto nel paddock come terzo pilota Mercedes nel 2025, ritrova un sedile da titolare dopo l’esperienza con Sauber. Entrambi hanno accolto con entusiasmo la nuova sfida, sottolineando il valore storico del marchio Cadillac e la volontà di contribuire alla costruzione di un progetto a lungo termine.
Lowdon ha spiegato che l’esperienza e la leadership dei due piloti saranno fondamentali per dare solidità al team sin dall’esordio: “Hanno visto tutto e sanno cosa serve per vincere, ma soprattutto per costruire una squadra.”
Anche il CEO Dan Towriss e il presidente GM Mark Reuss hanno rimarcato come l’ingaggio di Perez e Bottas rappresenti più di una semplice line-up: è per lui infatti “l’inizio di un progetto destinato a lasciare un segno nella storia del motorsport americano”.
Foto: Formula 1