Prime parole ufficiali da pilota Cadillac per Valtteri Bottas, annunciato questa mattina dalla squadra americana.
Cadillac, nella mattinata odierna, ha annunciato ufficialmente i propri piloti per la stagione 2026, la prima in Formula 1 per la compagine americana. Non sono state smentite le voci dei due candidati tanto che nel momento dell’ufficialità di Valtteri Bottas e Sergio Perez non c’è stata nessuna sorpresa. Un mix di esperienza, costanza e vittorie per la compagine americana, la quale vuole cominciare la sua avventura in F1 con due piloti esperti.
Questo il commento di uno dei due piloti annunciati, Valtteri Bottas: “Dal momento in cui ho iniziato a parlare con Cadillac, ho percepito qualcosa di diverso: un progetto ambizioso ma concreto. Non capita spesso di avere l’opportunità di partecipare alla costruzione di una squadra da zero e di trasformarla in parte integrante della griglia di Formula 1”.
L’ex pilota, tra le altre, di Mercedes e Alfa Romeo ha, poi, aggiunto: “Ho avuto l’onore di lavorare con alcuni dei migliori team al mondo e riconosco la stessa professionalità qui. Cadillac è un marchio iconico con una lunga tradizione nel motorsport americano, ed essere coinvolto nella sua avventura in Formula 1 ha un significato speciale per me. Non vedo l’ora di rappresentare lo spirito americano delle corse sui circuiti internazionali. Vorrei ringraziare Mercedes per il supporto e la sportività mostrati nel facilitare questo passo importante”.