McLaren ha appena comunicato l’accordo con Mastercard per una cifra vicina ai 100 milioni l’anno.
McLaren e Mastercard hanno appena raggiunto un accordo ufficiale, per la prossima stagione, che vedrà il colosso statunitense diventare title sponsor della scuderia britannica a partire dal campionato 2026 di Formula 1. Le cifre non sono state ufficializzate ma si parla di un accordo pari a 100 milioni l’anno. Questo il comunicato ufficiale da parte di McLaren:
A partire dalla prossima stagione, il team si chiamerà McLaren Mastercard Formula 1 Team, un cambiamento che segna una nuova ed entusiasmante era non solo per la partnership, ma anche per i tifosi del team in tutto il mondo. Questa collaborazione ampliata offrirà ai tifosi maggiori opportunità di vivere esperienze uniche e esclusive dietro le quinte.
Mantenendo la promessa di mettere i fan al primo posto, Mastercard lancia “Team Priceless”, un’iniziativa globale che permetterà agli appassionati di papaya di avvicinarsi al team e all’azione durante tutto il calendario delle gare, e di partecipare a un programma di attività curato. In giorni di gara selezionati, i fan selezionati potranno vivere esperienze incredibili, dai giri veloci in pista agli incontri con i piloti, fino alle Priceless Experiences che mettono in risalto la cultura locale della città ospitante. Maggiori dettagli sul Team Priceless e sul processo di reclutamento saranno annunciati a breve.
Per lanciare questo nuovo capitolo della partnership, Mastercard ospiterà uno spettacolare evento dal vivo per i fan ad Amsterdam la sera di mercoledì 27 agosto, in vista del Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana . L’evento offrirà ai fan un mix di apparizioni dei piloti del team McLaren di Formula 1, Lando Norris e Oscar Piastri, oltre a spettacoli di musica dal vivo e molto altro.
Le parole di Zak Brown: “Per noi non c’è nessuno più importante dei nostri fantastici fan, quindi non potrei essere più felice di iniziare questo nuovo capitolo della nostra partnership con Mastercard con una promessa alla nostra Papaya Family in tutto il mondo: continueremo a mettere i nostri fan al primo posto, ad avvicinarli ancora di più alla squadra e a offrire esperienze incredibili. Mastercard è un partner fantastico che condivide la nostra passione e i nostri valori, quindi averli a bordo come naming partner ci offrirà il trampolino di lancio perfetto per continuare a spingere, dentro e fuori pista. E non vedo l’ora di vedere il Team Priceless prendere vita nel 2026.”
Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer di Mastercard, ha affermato: “La nostra partnership si è basata sull’obiettivo di mettere i tifosi in pole position fin dal primo giorno, e diventare Official Naming Partner del Team McLaren di Formula 1 porta questo impegno a un livello superiore. McLaren Racing rappresenta l’apice dell’innovazione, della precisione e delle prestazioni, valori che rispecchiano i nostri mentre ci spingiamo oltre i limiti e offriamo esperienze vincenti. Collaborazioni come quella con il Team Priceless riflettono questi valori e offrono ai tifosi tanto da aspettarsi per questa stagione e per molte altre ancora.”
Foto: McLaren F1 Team