Cadillac accelera verso il 2026: Bottas e Pérez pronti ai primi test

Cadillac accelera verso il 2026: Bottas e Pérez pronti ai primi test

User avatar placeholder
Scritto da Marco De Gaspari

27 Agosto 2025

Dopo l’annuncio dei piloti, Cadillac accelera verso il 2026: in arrivo test TPC in collaborazione con un altro team

Cadillac ha deciso di spazzare via ogni dubbio sul proprio futuro annunciando i suoi piloti titolari: Valtteri Bottas e Sergio Pérez. Una chiara dichiarazione di intenti da parte del team di Graeme Lowdon, che vuole debuttare in Formula 1 da una base solida, a cominciare dai piloti. Il prossimo passo sarà fondamentale: iniziare a prendere confidenza con le dinamiche della pista e affinare i meccanismi di squadra.

Cadillac accelera verso il 2026: Bottas e Pérez pronti ai primi test
Cadillac accelera verso il 2026: Bottas e Pérez pronti ai primi test

Cadillac accelera verso il 2026: le parole di Lowdon

Per questo motivo, nelle prossime settimane sono previsti test TPC (Testing of Previous Cars), con l’utilizzo di monoposto del periodo 2022-2024. Cadillac non dispone di una propria vettura idonea ai test, ma potrà contare sul supporto esterno: la principale candidata a fornire le monoposto è la Ferrari, già partner motoristico del marchio americano almeno fino al 2029. “Abbiamo un piano molto chiaro per la preparazione a Melbourne del prossimo anno, e non prevede solo la simulazione delle gare, che è davvero molto importante. Non abbiamo un’auto TPC che possiamo utilizzare, ma stiamo già simulando eventi di gara“, ha detto Lowdon.

Il via ai test non tarderà ad arrivare: Cadillac ha intenzione di riprodurre l’intero weekend di Monza, in programma dal 5 al 7 settembre, come se si trattasse di una gara ufficiale, come conferma Lowdon: “La prossima gara che faremo sarà Monza, e la simuleremo come se fosse una gara completa, dall’inizio alla fine, con tutti i membri del team da giovedì fino a domenica. Nell’ultima simulazione hanno partecipato 50-60 ingegneri, tra Regno Unito e Stati Uniti, tutti impegnati a lavorare insieme. Non vogliamo che in Australia ci siano persone che si parlano per la prima volta“.

Foto: F1, FIA

Author Image placeholder

Marco De Gaspari

Meolo, Venezia. Classe 2005. Appassionato di sport, scrivo per GPKingdom dal 2024.

×