Il campionato mondiale di rally WRC avrà una nuova tappa: si correrà sul difficile sterrato della Lettonia
Una novità interessante per tutti gli appassionati delle ruote coperte: il World Rally Championship, il campionato mondiale di rally, debutterà dal 2024 tra gli sterrati della Lettonia, in uno dei percorsi più duri del futuro calendario.
Partendo dalla capitale della Lettonia, Riga, verranno poi percorse le regioni di Tukums, Kuldiga, Talsi e Dienvidkurzeme: le tappe sono ancora da stabilire con precisione, ma le zone di passaggio sono già state stipulate.
Il Rally di Lettonia, precedentemente tappa dell’ERC (la versione europea del WRC), è stato promosso al mondiale: si prevede una sostituzione con il Rally di Estonia, ma nulla è ancora certo e le trattative sono ancora in ballo.
“Il fatto che il Tet Rally Latvia (Rally di Lettonia, ndr) sia il primo a cui è stato concesso questo slot è una chiara prova della sua eccellenza sportiva e promozionale, ma soprattutto dell’impegno del governo lettone nei confronti del mondo del rally. La manifestazione garantirà a più di 50 emittenti per oltre 150 paesi di mostrare la tappa”.