Alfa Romeo sa sempre come stupire sul mercato, e adesso sembra in procinto di mostrare uno spettacolare SUV sportivo.
L’Alfa Romeo è di gran lunga fra le aziende italiane più famose e amate in assoluto, specialmente in riferimento al settore dell’automobilismo. L’icona delle quattro ruote continua a lavorare per migliorare il futuro della propria gamma attraverso progetti capaci di entusiasmare non poco gli automobilisti di tutto il mondo.
Uno in particolare, che presto dovrebbe prendere vita e che punta davvero in grande. Facciamo riferimento a un SUV sportivo, che punta a convincere davvero chiunque.
Ma cosa sappiamo in merito a tale autovettura, che nelle ultime ore ha fatto già parlare un sacco di sé? Non ci resta altro da fare che scoprirlo nelle prossime righe, anche perché si tratta di una notizia molto importante in relazione a un’auto già attesissima.
Alfa Romeo, SUV sportivo da urlo: fa impressione
Fra il 2028 e il 2029, è attesa una nuova auto targata Alfa Romeo. Un modello assolutamente nuovo da cima a fondo e che potrebbe essere prodotto negli Stati Uniti, mercato su cui peraltro il marchio milanese punta particolarmente per la riuscita di quest’ultimo progetto. L’auto dovrebbe essere di grandi dimensioni, avvicinandosi ai cinque metri di lunghezza. La piattaforma sulla quale sarà costruito tale SUV è la STLA Large, che condividerà insieme alla nuova Jeep Grand Cherokee.
Inserita all’interno del segmento E, non si tratta di un’auto rivista e rivista, bensì di un veicolo che sarà unico grazie alle caratteristiche che lo renderanno tale. Stando alle parole dell’ex CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato, dovrebbe essere un miscuglio fra una berlina e un SUV. Le aspettative sono quindi quelle di un veicolo che dovrebbe essere profondamente sportivo, dotato di linee aggressive e più d’impatto rispetto al recente passato della casa del Biscione. Inoltre, tale modello dovrebbe prevedere alimentazioni elettriche e termiche, non chiudendo la porta al passato, il che farà contenti molti appassionati.
Non è chiaro, però, se ci saranno motori termici ‘puri’ o ibridi. Oltre a prestazioni straordinarie, ci aspettiamo anche tecnologia e lusso di primissimo livello. Il nuovo modello targato Alfa Romeo potrebbe sicuramente rendere il futuro migliore possiible per il marchio italiano, che è alla ricerca di un progetto che possa mettere il costruttore lombardo al vertice dell’automobilismo anche in vista dei prossimi anni. Staremo a vedere cosa verrà fuori dallo stabilimento dell’azienda ultra centenaria.