Max Verstappen ha commesso un clamoroso errore al termine della sessione: ecco le immagini
No, il weekend di casa di Max Verstappen non è iniziato nel migliore dei modi. Nelle FP1 del Gran Premio d’Olanda 2025 a Zandvoort, il quattro volte campione del mondo ha chiuso solo in sesta posizione, con una sessione segnata da… un curioso e strano episodio nel finale.
Norris e McLaren davanti, Aston Martin sorprende
A firmare il miglior tempo è stato Lando Norris, seguito dal compagno di squadra Oscar Piastri, a conferma del dominio color Papaya. A sorpresa, le due Aston Martin hanno occupato la terza e quarta posizione con Lance Stroll davanti a Fernando Alonso.
Giornata difficile invece per Ferrari e Mercedes: Charles Leclerc ha chiuso 14°, subito davanti a Lewis Hamilton 15° (protagonista anche di un rischioso testacoda in curva 3).
Caos in pista: tanti errori e Kimi… subito fermo
La sessione non è stata priva di interruzioni e colpi di scena:
- Su tutti, piloti come Carlos Sainz e Yuki Tsunoda hanno attraversato la ghiaia senza conseguenze.
- Kimi Antonelli, al debutto a Zandvoort in F1, ha dovuto interrompere la sua sessione dopo appena 10 minuti, rimanendo bloccato nella ghiaia.
Verstappen, errore da rookie a Zandvoort
Ma il momento più incredibile è arrivato proprio nel finale con il beniamino di casa. Durante una prova di partenza, Verstappen è andato dritto alla curva 1, finendo nella ghiaia tra lo stupore e quasi un certo imbarazzo, visto il talento del numero 1. Gomme fredde? Disattenzione? La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma l’episodio ha ricordato un errore quasi da rookie per il campione olandese.
VIDEO – VERSTAPPEN, ERRORACCIO AL TERMINE DELLE FP1!
L’immagine di Verstappen che, sceso dalla RB21, ha persino rimosso con le mani un po’ di ghiaia dalla monoposto ha fatto sorridere i tifosi e il suo stesso team, quasi fosse un gesto per “farsi perdonare” dall’auto.
La reazione di Bortoleto
Tra i più sorpresi c’è stato anche l’amico e rookie Gabriel Bortoleto, che dopo aver visto la scena ha esclamato:
“Come… come ci è finito Max in ghiaia?”, lasciandosi scappare anche una mezza risata.