Oscar Piastri è stato investigato a seguito del contatto in pit-lane con George Russell: ecco tutti gli aggiornamenti sul caso
Nelle FP2 del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, l’attenzione si è spostata per qualche minuto dalla pista alla pitlane, teatro di un episodio relativamente pericoloso. Un malinteso ai box McLaren ha infatti coinvolto Oscar Piastri e George Russell, con l’australiano che, inizialmente indirizzato verso la piazzola del compagno Norris, è stato poi richiamato all’ultimo istante verso la sua postazione. Nel tentativo di correggere la manovra, Piastri ha finito per toccare leggermente la Mercedes di Russell.
La conseguenza è stata un doppio contatto per l’inglese: prima con la sua gomma anteriore destra contro la McLaren, poi con l’anteriore sinistra finita contro il muro, nel tentativo di evitare l’incrocio con Piastri.
FOTO – LE IMMAGINI DEL CONTATTO PIASTRI-RUSSELL!
Fortunatamente i danni non sono stati gravi e entrambi hanno potuto continuare la sessione, ma l’episodio ha subito attirato tutte le attenzioni della FIA, che ha comunicato che il contatto verrà investigato al termine della sessione.
Gli aggiornamenti LIVE
18:17 – Arriva l’ESITO degli stewards: multa da 5.000 dollari per McLaren! Nessuna penalità in griglia, dunque, per Oscar Piastri.
17:31 – Ecco il comunicato degli stewards:
17:30 – Potrebbe arrivare una multa, così come una penalità: la situazione sembra un 50-50.
17:25 – L’aggiornamento in diretta da Sky: Oscar Piastri è arrivato ora dai commissari. Consultazioni in corso!
17:17 – Il precedente è chiaro: due posizioni di penalità a Stroll a Monaco. Oscar a rischio?
17:10 – Il contatto Piastri-Russell verrà investigato in questi minuti dagli stewards.