Aston Martin, Alonso: “McLaren irraggiungibile ma Ferrari, Red Bull e Mercedes non sono lontane”

User avatar placeholder

29 Agosto 2025

MVP della giornata è sicuramente Fernando Alonso che ha chiuso al secondo posto la seconda sessione di libere.

Fernando Alonso si è messo in testa un pensiero stupendo, quasi iperbolico e razionalmente irraggiungibile. Il due volte campione e, nel complesso, tutta l’Aston Martin sono stati gli MVP del venerdì di Zandvoort con lo spagnolo che ha chiuso la seconda sessione di libere infilandosi tra i due piloti della McLaren. Un risultato che conferma i netti passi avanti compiuti dalla compagine britannica (nonostante l’incidente occorso a Stroll nel pomeriggio) e sognare il podio, adesso, non è affatto impossibile.

Aston Martin, Alonso: "McLaren irraggiungibile ma Ferrari, Red Bull e Mercedes non sono lontane"
Aston Martin, Alonso: “McLaren irraggiungibile ma Ferrari, Red Bull e Mercedes non sono lontane”

Questo il commento di un soddisfatto Alonso al termine del venerdì olandese: “Sono un po’ più ottimista rispetto ad altri venerdì che abbiamo disputato. L’Ungheria è stata una gara forte per noi, e ora a Zandvoort stiamo ancora mostrando un buon ritmo nelle prove. Sappiamo che si tratta solo di libere, ma è positivo vedere i nostri tempi lì”.

Il pilota spagnolo ha, poi, aggiunto: “Non credo che sia alla nostra portata lottare con le McLaren, ma forse Mercedes, Ferrari e Red Bull non sono troppo lontane. Cercheremo di restare in lizza. Dobbiamo assicurarci che ciò che sviluppiamo in fabbrica si traduca in insegnamenti in pista. Negli ultimi due mesi tutto ha funzionato come previsto, e questo ci dà fiducia in vista del prossimo anno”.

Foto: X Aston Martin F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×