Red Bull, Verstappen non fa promesse: “Difficile entrare tra i primi cinque”

User avatar placeholder

29 Agosto 2025

Un venerdì interlocutorio per il quattro volte campione del mondo, solo quinto al termine del venerdì di Zandvoort.

Max Verstappen non si fa troppe illusioni al termine delle prime due sessioni del Gran Premio d’Olanda, con quella del pomeriggio chiusa con un’anonima quinta posizione. La Red Bull, in vista della seconda parte di stagione, ha portato una nuova ala anteriore che, però, secondo il commento del quattro volte campione del mondo non sembra aver apportato modifiche sostanziali tanto che, parola di Max, sarà molto difficile entrare nelle prime cinque posizioni in qualifica.

Red Bull, Verstappen non fa promesse: "Difficile entrare tra i primi cinque"
Red Bull, Verstappen non fa promesse: “Difficile entrare tra i primi cinque”

Questo, nel dettaglio, il commento di Max Verstappen che a Zandvoort ha ottenuto 3 vittorie e 3 pole position in quattro edizioni disputate: “Il sottosterzo è il mio problema principale, e nel settore centrale ci sono molte curve lunghe, quindi non è il massimo. Sto ancora lottando con le stesse cose e abbiamo provato molte soluzioni con la vettura, ma sembra che non cambino nulla in termini di problemi di fondo“.

L’olandese ha, poi, aggiunto: “Penso che sarà davvero difficile entrare nella top five. Vedremo durante la notte se riusciremo a trovare qualcosa in più, ma non mi aspetto un cambiamento radicale. Probabilmente anche il layout della pista non è adatto a risolvere i problemi che abbiamo con la vettura“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×