Il patrimonio di Max Verstappen

Max Verstappen, il suo patrimonio non è solo soldi: superyacht e jet privati

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

31 Agosto 2025

L’olandese al volante della Red Bull è uno dei piloti più vincenti degli ultimi anni. Verstappen, inoltre, possiede un patrimonio molto ricco – e non solo a livello economico. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il patrimonio di Max Verstappen
Il patrimonio di Max Verstappen: ecco che cosa possiede il quattro volte campione del mondo di Formula 1 – www.gpkingdom.it

Negli ultimi anni la Formula 1 è stata letteralmente dominata da Max Verstappen. Il fortissimo pilota olandese della Red Bull è reduce, infatti, da ben quattro titoli mondiali consecutivi e c’è già chi lo considerare uno dei 5-6 piloti più forti di tutti i tempi. In questa stagione, però, Max dovrà – con moltissima probabilità – cedere lo scettro a uno dei due piloti della McLaren.

La scuderia di Woking, infatti, sta dominando il mondiale – sia piloti che costruttori. Il titolo piloti sarà una lotta a due interna fra Oscar Piastri – attuale leader del mondiale – e Lando Norris. Al momento l’australiano ha una manciata di punti di vantaggio sul britannico, ma il mondiale ha davanti ancora moltissime gare prima di dare il suo verdetto definitivo.

Nelle prossime righe, però, vogliamo soffermarci su Max Verstappen e sul suo patrimonio. A quanto ammonta complessivamente il suo patrimonio netto? Quanto guadagna ogni anno? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui a livello economico (e non solo).

Il patrimonio di Max Verstappen: il pilota possiede anche un jet privato e diversi yacht

Da più fonti online sembrerebbe che il patrimonio stimato netto di Max Verstappen possa attestarsi sui 200 milioni di dollari circa. Lo stipendio attuale da pilota di Formula 1 si attesta su una cifra superiore ai 55 milioni di dollari. A essa, poi, saranno da aggiungersi i vari bonus legati alle prestazioni in pista a bordo della sua Red Bull. Max ha, inoltre, diverse sponsorizzazioni con brand famosi, come la stessa Red Bull e la Heineken.

Max Verstappen
Max Verstappen è in possesso non solo di un ricco patrimonio economico, ma anche di tanti altri beni di lusso: ecco tutti i dettagli sul suo conto – www.gpkingdom.it

Oltre al ricchissimo patrimonio economico, poi, Verstappen è in possesso anche di due jet privati da far perdere la testa. Nel 2020, infatti, Verstappen è diventato proprietario di un Dassault Falcon‑900EX per circa 16 milioni di dollari complessivi. Ma non è finita qui. Quest’anno ha acquistato anche un nuovo Falcon 8X, dal valore incredibile stimato sui 60 milioni di dollari.

Oltre ai jet privati, Verstappen possiede anche diverse auto di lusso – come varie Lamborghini, Ferrari e Aston Martin – e uno yacht Mangusta Gransport 33, denominato dall’olandese Unleash The Lion. Esso ha una lunghezza di 33 metri e può ospitare a bordo fino a 12 persone.

×