Sul mercato esistono tantissime citycar dall’ottimo rapporto qualità prezzo complessivo. Di seguito, daremo informazioni sui migliori modelli di auto da poter acquistare per muoversi al meglio e senza stress in città.
All’interno del variegato panorama automobilistico, una tipologia di vetture che va per la maggiore sono le citycar. Si tratta di auto indicate per una mobilità maggiormente pratica e comoda nel traffico cittadino. Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare queste auto per avere meno problemi con il parcheggio e con gli spostamenti all’interno delle sempre più caotiche e trafficate città del nostro Paese.
Sono auto, quindi, pensate per un uso maggiormente urbano. Molto dipenderà dalle singole esigenze di ogni utente al momento della scelta in riferimento alla tipologia di auto. I prezzi contenuti, i consumi inferiori alla media delle altre auto, le dimensioni limitate e la grande compattezza e versatilità sono, senza dubbio, le caratteristiche principali delle citycar.
Abbiamo elencato – a grosse linee – tutti gli aspetti vantaggiosi di queste auto. Ma quali sono le citycar migliori attualmente in commercio per quanto concerne l’aspetto relativo al rapporto qualità prezzo? Nelle prossime righe indicheremo alcuni modelli molto interessanti a tal proposito. Fra esse c’è anche un’auto italiana. Ecco tutto i dettagli.
Le citycar migliori sul mercato sotto l’aspetto del rapporto qualità prezzo
Nelle classifica relativa alle migliori citycar in circolazione sotto l’aspetto relativo al rapporto qualità prezzo non può mancare la vettura italiana più venduta degli ultimi anni. Ci riferiamo alla Fiat Panda. Il prezzo contenuto, le sue dimensioni compatte e una versatilità d’uso perfetta per la città rendono questa vettura una scelta davvero funzionale per moltissime persone. I prezzi partono da 15.900 euro.
Un’altra citycar ideale la Dacia Spring, vale a dire l’auto elettrica maggiormente economica presente in questo momento nel nostro Paese. Si parte da un costo di 17.900 euro. Dimensioni contenute, bagagliaio molto spazioso (oltre 300 litri) e potenza superiore alle attese rendono questa auto una scelta da prendere assolutamente in considerazione per la città.
A un prezzo di partenza di 16.800 euro, poi, troviamo anche la Kia Picanto. Le dimensioni di questa citycar a cinque porte sono estremamente compatte. L’auto ha un design aggressivo e dispone di due motore a benzina. Sarà possibile acquistare anche la versione alimentata a GPL. Altre due citycar molto buone sotto l’aspetto relativo al rapporto qualità prezzo sono la Toyota Aygo X e la Hyundai Inster.