Deluso Charles Leclerc al termine delle qualifiche, il monegasco non è andato oltre la sesta posizione.
E’ un Charles Leclerc molto deluso quello che ai microfoni ha raccontato la sua sessione di qualifica sul circuito di Zandvoort. Il pilota monegasco della Ferrari, protagonista di un errore in Curva 10 nel secondo tentativo, non è andato oltre la sesta posizione finale perdendo la possibile di prendere una quarta posizione che sembrava raggiungibile. Al pari di quanto accaduto nella scorsa edizione del GP d’Olanda, dunque, Leclerc scatterò dalla sesta piazza.
Questo il suo commento ai microfoni di Sky F1 Italia: “Questa pista sicuramente evidenzia i difetti della nostra vettura, però non posso accettare il fatto che oggi sono stato pessimo; da inizio weekend ho fatto fatica, ho provato tante cose sulla macchina per trovare una strada, una cosa abbastanza diversa per provare a trovare le soluzioni giuste e non ci sono riuscito, ma questo non scusa il fatto che in Q3 non ho fatto un buon giro, cioè è stato veramente brutto. Potevamo centrare la quarta posizione facendo tutto bene, ma non sono stato abbastanza bravo”.
Il numero 16 della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Un anno fa in gara abbiamo fatto tutto alla perfezione, anche se dovessimo ripeterci gli altri dovrebbero sbagliare qualcosa a livello strategico. Le McLaren non lo considero neanche e poi Verstappen con la Red Bull va forte. Poi ci siamo noi insieme agli altri, per questo sarà difficile fare la differenza per recuperare“.
Foto: X Scuderia Ferrari