Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto la sessione di qualifica del Gran Premio d’Olanda, un risultato solido secondo l’inglese.
La Ferrari non può essere certo soddisfatta della sessione di qualifica ma Lewis Hamilton può trovare gli spunti interessanti nonostante la settima posizione che lo costringerà a partire dalla terza fila nella gara di domani. Il sette volte campione del mondo è stato più aggressivo nell’approccio avvicinandosi a Charles Leclerc, sesto alla conclusione delle qualifiche. Un risultato solido, secondo l’inglese, che ha commentato così il suo sabato.
Queste le parole del pilota britannico della Ferrari: “Non è la pista ideale, perché la macchina è stata molto difficile da guidare qui per tutto il weekend, però il settimo posto è un risultato solido. Spero di poter progredire domani cercando di mettere pressione a chi ci sta davanti. Siamo tutti molto vicini, dobbiamo continuare a restare concentrati e spingere.Come team abbiamo fatto un ottimo lavoro, nelle FP1 eravamo dietro di 1″6, a un certo punto il gap era incredibile: ci siamo avvicinati un po’, però il divario è ancora molto più grande di quello che avremmo sperato.
Per domani spero in condizioni meteo miste, spero poi che io e Charles lavoreremo di squadra in modo da stare davanti e portare a casa il maggior bottino di punti possibile. Dopo alcune riflessioni ho decisamente migliorato il mio approccio al weekend, ho cambiato alcune cose nella preparazione che hanno reso il tutto molto più rilassante. Come team non abbiamo cambiato nulla, io e la mia parte di box abbiamo cambiato qualcosa per avvicinarci almeno all’altro pilota Ferrari“.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery