Red Bull, Verstappen: “Il podio è l’obiettivo più realistico, le modifiche hanno funzionato”

User avatar placeholder

31 Agosto 2025

Una gran qualifica per Max Verstappen che ha chiuso in terza posizione con meno di tre decimi di ritardo da Piastri.

Max Verstappen, nel suo Gran Premio di casa, ha di nuovo tirato il massimo dalla sua Red Bull prendendosi la terza posizione nella sessione di qualifica di ieri. Il quattro volte campione del mondo, dopo le evidenti difficoltà del venerdì, è riuscito a massimizzare la vetture complici dei lavori importanti effettuati, nella notte, dai meccanici per permettere all’olandese di prendersi una seconda fila quasi insperata.

Red Bull, Verstappen: "Il podio è l'obiettivo più realistico, le modifiche hanno funzionato"
Red Bull, Verstappen: “Il podio è l’obiettivo più realistico, le modifiche hanno funzionato”

Questo il commento di Max al termine delle qualifiche di ieri: “Spero nel podio, credo che sia un’ambizione realistica. Normalmente in gara abbiamo avuto alti e bassi, a volta è andata bene e a volte un po’ male rispetto al nostro ritmo mostrato in qualifica. Però ovviamente spero che domani sia una buona giornata”.

Il quattro volte campione ha, poi, aggiunto: “La pole position? No, in realtà non ci ho proprio mai pensato. Il gap dalle McLaren era troppo grande durante le qualifiche e volevo solo essere in grado di raccogliere il terzo posto, a essere sincero. L’intero weekend è stato un po’ difficile, ma poi nelle qualifiche tutto è andato meglio e questo è stato molto positivo. 

Penso che l’ultima modifica che abbiamo apportato alla macchina l’abbia portata a un livello di funzionamento migliore ed è questo che mi ha permesso di spingere un po’ di più. Quindi per noi essere terzi è un ottimo risultato. Le McLaren sono dominanti ovunque, quindi è andata bene e per noi è stata una buona inversione di tendenza rispetto al resto del fine settimana”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×