Lewis Hamilton scatterà dalla settima casella nella gara di oggi, il britannico crede nella rimonta.
Lewis Hamilton è apparso soddisfatto dopo la qualifica del Gran Premio d’Olanda, nonostante la settima posizione che lo vedrà scattare dalla quarta fila. Una Ferrari che, dopo le difficoltà enormi del venerdì, è riuscita quantomeno a recuperare qualcosa piazzando le due vetture nei primi dieci. Un risultato che, di certo, non fa sorridere la Scuderia di Maranello ma, comunque, lascia aperte delle possibilità di podio.
Hamilton, come anticipato pocanzi, è apparso più sereno nel parco chiuso, merito di un cambiamento dell’approccio a partire da questo weekend. Il sette volte iridato, nello spazio dedicato ai media, ha parlato di quanto sia stato difficile cercare di seguire la strada di Charles Leclerc in termini di bilanciamento. Questo il suo commento: “Ho provato più volte quest’anno a seguire la sua strada, ma non è mai stato positivo per me; sto cercando di estrarre prestazione dalla vettura cercando di esplorare tutti i dettagli, dalla pressione delle gomme alla temperatura delle termocoperte passando per l’altezza da terra sia all’anteriore che al posteriore.
Ho capito che non devo cambiare eccessivamente i parametri con questa generazione di vetture, ma apportare dei piccoli aggiustamenti e vedere se funzionano”.
Il britannico, parlando delle possibili strategie per la gara di oggi, ha aggiunto: “Penso che il nostro passo-gara possa essere migliore rispetto a quanto siamo riusciti ad ottenere in Qualifica. Credo che sarebbe opportuno impostare strategie diverse dato che a parte la McLaren siamo l’unico team ad avere due macchine vicine sulla griglia di partenza. Così facendo potremmo andare all’attacco delle vetture che ci precedono”.