Fred Vasseur ha commentato la difficile gara delle Ferrari culminata con un doppio ritiro di entrambe le vetture.
Una domenica decisamente da dimenticare per la Ferrari che, per la seconda volta in questa stagione, ha chiuso un Gran Premio con entrambe le squadre ritirate prima della conclusione. Un weekend cominciato in malo modo e finito peggio con Lewis Hamilton finito nel muro nella prima curva sopraelevata mentre Charles Leclerc, autore di due sorpassi incredibili nei confronti di George Russell, ha dovuto concludere anzitempo la sua gara a causa di una collisione con Kimi Antonelli.
Zero punti, dunque, nel weekend olandese per la Ferrari che si presenta al Gran Premio d’Italia con un morale basso e con delle ferite da leccarsi. Questo il commento di Vasseur al termine della gara: Oggi è stata una domenica difficile e nel complesso un weekend difficile. Abbiamo cominciato male nelle prove libere ma in qualifica e anche in gara avevamo un buon passo. Leclerc poteva salire sul podio ma nel complesso non siamo stati fortunati, soprattutto quando Hamilton è uscito non appena Charles si è fermato ai box. Eravamo comunque troppo lontani e non è stato, ripeto, un buon fine settimane.
Hamilton? E’ stato dietro Russell sin dalle prime battute, per quanto riguarda l’incidente credo che sia andato un poi troppo largo rispetto al giro precedente ed è andato contro il muro. E’ parte integrante del team ed è stato fondamentale per la crescita della squadra in questo weekend. Leclerc? Il sorpasso di Russell è stato un po’ aggressivo ma non penso che il pilota della Mercedes lo abbia visto, se vuoi superare qui devi essere aggressivo perché la pista è stretta e sei costretto a rimanere dietro.
E’ ovviamente un peccato, aver fatto una gran bella gara fino alla prima parte e finire con un ritiro è davvero pesante. Non credo che ci sarà penalità per lui, sarebbe troppo severo, ma se ci fosse credo che dovremmo scontarla a Monza.
Cosa mi aspetto dalla prossima gara? Ci aspettiamo di essere in condizioni migliori soprattutto in termini di passo, eravamo a livello di Verstappen in questo weekend. La cosa migliore è quella di cominciare sin dal venerdì con il giusto approccio. Ringrazio i tifosi per tutto il supporto che ci stanno dando”.