Charles Leclerc ha regalato spettacolo a Zandvoort ma è stato costretto al ritiro a causa di un contatto con Antonelli.
Charles Leclerc ci ha nuovamente messo il cuore, gettandolo oltre le più ottimistiche possibilità, ma questo non è bastato per rimediare ad un weekend cominciato male e finito peggio. Il pilota monegasco della Ferrari, dopo essersi inventato due sorpassi incredibili nei confronti di George Russell, è stato costretto al ritiro dopo essere stato centrato da Kimi Antonelli nella prima curva sopraelevata del circuito olandese di Zandvoort.
Un ritiro amaro che, con il senno di poi, ha negato a Leclerc un podio decisamente alla portata. Questo il commento del classe 97′ al termine della gara: “Molto chiaramente penso che Kimi abbia cercato di fare un qualcosa che non era molto realistico. Inserirsi all’interno in quella curva è possibile, ma con lo slancio in uscita non si riesce mai a mantenere la posizione. Ci ha provato, ma purtroppo… L’impressione è che fosse piuttosto largo e mi ha toccato ed è stata la fine”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Questo weekend è stato un inferno, dalle FP1 alla gara. Oltre questo, in gara le cose andavano meglio, ma in termini di prestazioni, guidare è stato molto complicato. Bisognava essere ultra aggressivi, cosa che ho fatto con George in partenza e una seconda volta sempre con lui, perché siamo stati sfortunati con la Safety Car. In ogni caso, non cambia nulla.”
E nel prossimo weekend c’è Monza, Leclerc comunque non vede l’ora di tornare nella pista che gli ha regalato due pazzesche vittorie: “E’ sempre bello correre in casa e non vedo l’ora di essere a Monza per sentire tutto il calore dei tifosi. L’anno scorso ci hanno dato una grossa mano per vincere la gara ed io spero che possa essere possibile anche quest’anno. Non so se basterà ma noi ci proveremo. Sarò aggressivo anche nelle prossime gare, sempre”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery