Simbolo Ferrari

Simbolo della Ferrari nelle luci dei semafori: perché compare e cosa significa

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

6 Settembre 2025

Nelle ultime ore ha fatto la sua apparizione il simbolo del Cavallino Rampante presso alcuni semafori. Che cosa sta a significare tutto ciò? Scopriamo tutti i dettagli su questo fatto insolito.

Simbolo Ferrari
Il simbolo del Cavallino Rampante è inaspettatamente apparso come luce rossa di alcuni specifici semafori dove è successo tutto questo e perché – www.gpkingdom.it

La Ferrari è uno dei simboli più importanti del Made in Italy. Il nostro Paese è conosciuto e apprezzato per tantissimi aspetti in ogni ambito e settore. Nell’ambito motoristico, senza ombra di dubbio, il marchio del Cavallino Rampante è simbolo di prestigio, lusso e velocità già dai primi modelli apparsi sul mercato sul finire degli anni Quaranta del Novecento.

Fondata da Enzo Ferrari a Maranello nel 1947, proprio in quell’anno apparve la prima Ferrari della storia. Ci riferiamo alla mitica 125 S, dotata di un propulsore V12. Fin da quel momento il simbolo della Ferrari, vale a dire il Cavallino Rampante con sfondo giallo, è diventato qualcosa di iconico e di immediatamente riconoscibile da appassionati e non.

E proprio tale simbolo ha fatto una insolita apparizione come luca rossa all’interno dei semafori di una particolare zona del nostro Paese. Andiamo a scoprire il perché di tale mossa e dove sarà possibile vedere questo dettaglio che non è sfuggito ai tanti appassionati della casa automobilistica di Maranello.

Appare il simbolo della Ferrari come luce rossa dei semafori: il motivo è particolare

Questo weekend presso l’autodromo di Monza andrà in scena il Gran Premio d’Italia di Formula 1. La Ferrari proverà nella gara di casa a lasciarsi alle spalle la doppia delusione dell’ultimo Gran Premio in Olanda e i risultati al di sotto delle aspettative di questa stagione. Negli ultimi giorni l’attesa dei tanti tifosi della Ferrari è salita alle stelle per questa gara casalinga. E a Vedano al Lambro, comune situato proprio in provincia di Monza, hanno fatto la loro apparizione anche dei semafori “tifosi” della Rossa di Maranello.

Semaforo rosso con il simbolo della Ferrari
Il semaforo rosso con il simbolo della Ferrari: il motivo di questa insolita apparizione – www.gpkingdom.it

Presso il semaforo di viale Brianza a Vedano al Lambro, infatti, quando si accende la luce rossa si potrà ammirare la forma di un Cavallino Rampante a destra. Nella luce a sinistra, invece, ecco la presenza di un cuore.

Da questo incrocio semaforico basterà svoltare a destra per raggiungere l’autodromo sede del prossimo Gran Premio di Formula 1. Una particolarità che mostra quanto in questa zona la passione per la Rossa sia sempre ai massimi livelli, nonostante il periodo complicato in pista.

×