Si è conclusa l’ultima sessione del primo giorno catalano: domina Perrone, seguito da Munoz e Almansa. Ottimo lavoro per Pini, Rossi e Lunetta
Si è già concluso il venerdì di Barcellona per la Moto3: decisi i 14 piloti che domani partiranno direttamente dalla seconda parte delle qualifiche. Ecco dunque i risultati delle Practice della categoria cadetta.
Dopo una sessione combattutissima è Valentin Perrone a mettersi davanti a tutti, nonostante un’ottima prestazione di Almansa. All’ultimo giro lanciato però David Munoz riesce a infilarsi tra i due, occupando una strepitosa seconda posizione.
Il primo degli italiani è Guido Pini (4°), ma si qualificano al Q2 anche Rossi (9°) e Lunetta (10°), con quest’ultimo che porta al Team SIC58 Squadra Corse una prestazione sopra le aspettative dopo il grave infortunio. A sorpresa escluso Dennis Foggia che chiude solamente in diciassettesima posizione. Partiranno dal Q1 anche Carraro e Nepa.
Disastro Carpe che passa per il rotto della cuffia: chiude in quindicesima piazza, ma la cancellazione del miglior giro di Piqueras gli permette di rientrare nei 14. Di conseguenza il pilota del Team MSI domani dovrà affrontare una giornata totalmente in salita.
Foto: Valentin Perrone, MotoGP