È nel weekend di Monza che arriva una super notizia: la Formula Uno correrà a Monaco almeno per altre 10 edizioni!
La storia delle gare automobilistiche continuerà ad essere scritta tra le strade tortuose di Monaco: il Gran Premio del Principato è uno dei più iconici e longevi del calendario. Proprio per questo motivo arriva un rinnovo decisamente importante: estesa per altri 10 anni la partnership con questo tracciato.
Le parole di Stefano Domenicali
“Le strade di Monaco risuonano del suono della Formula 1 fin dagli albori di questo sport, quindi sono lieto di annunciare l’estensione di questo fantastico evento fino al 2035. È una gara iconica, amata da tutti i piloti e dagli appassionati, con un’atmosfera unica grazie alla sua location nel Principato più glamour del mondo.
Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a Sua Altezza Reale Serenissima, il Principe Alberto II di Monaco, a Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e a tutti coloro che hanno contribuito a garantire il futuro a lungo termine di questa storica partnership.”
Le parole del Principe Alberto II di Monaco
“Il rinnovo del Gran Premio di Monaco fino al 2035 rientra in una tradizione sportiva e storica alla quale il Principato resta profondamente legato. Non posso che accogliere con favore questo rinnovato impegno, che testimonia il nostro successo collettivo, l’eccellenza della nostra collaborazione con la Formula 1 e il posto unico che Monaco occupa nel panorama motoristico internazionale.”
Foto: F1, Automobile Club Monaco