ULTIM’ORA: Luca Lunetta in Moto2 per un team totalmente italiano. Ecco i dettagli

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

6 Settembre 2025

Nell’intervallo delle qualifiche di Moto2 arriva un annuncio importantissimo per noi italiani: l’anno prossimo un terzo connazionale prenderà parte alla categoria intermedia del mondiale

Luca Boscoscuro ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima che cominciasse il Q2 della categoria intermedia: un nuovo pilota affiancherà Celestino Vietti a partire dal 2026, il suo nome è Luca Lunetta. Il romano classe 2005 ha firmato un contratto triennale con il Team SpeedRS, il che indica grande fiducia nelle potenzialità dell’attuale compagno di Nepa.

ULTIM'ORA: Luca Lunetta in Moto2 per un team totalmente italiano. Ecco i dettagli
ULTIM’ORA: Luca Lunetta in Moto2 per un team totalmente italiano. Ecco i dettagli

Le parole di Luca Lunetta

Per me è un sogno sin da quando ero bambino correre nel mondiale e gareggiare in Moto2 è qualcosa di straordinario. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che hanno sempre creduto nel mio percorso e chi mi supporta oggi, grazie a loro è stato possibile realizzare il sogno di correre in un team così importante e con così tanta esperienza.

Un ringraziamento speciale a Luca Boscoscuro per la fiducia e l’opportunità. Come sempre, darò il massimo e non vedo l’ora di imparare; il salto di categoria mi motiva tantissimo e continuerò a lavorare duramente per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia, la Federazione Motociclistica Italiana, il Centro Sportivo Carabinieri e, naturalmente, ancora Luca Boscoscuro”.

Le parole di Luca Boscoscuro

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Luca Lunetta nel nostro team per la stagione 2026. Con il suo arrivo, completiamo una line-up interamente italiana, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Luca è un pilota di grande talento, motivato e desideroso di crescere, che affronta per la prima volta la categoria intermedia. Siamo certi che, grazie alla sua determinazione e al supporto del team, potrà intraprendere un percorso promettente. Non vediamo l’ora di iniziare insieme questa nuova avventura”.

Foto: Luca Lunetta, SpeedRS Team

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×