Dopo Lewis Hamilton e Günther Steiner, anche Max Verstappen mette gli occhi sulla MotoGP: le ultime
Il mondo della F1 e quello della MotoGP continuano a intrecciarsi: dopo l’annuncio dell’acquisizione della Tech3 da parte di Günther Steiner e dei suoi partner (con pieno controllo dal 2027), ora a far rumore è… Max Verstappen.
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1, grande appassionato di moto, attraverso il suo entourage e con il supporto del padre Jos, avrebbe sondato la disponibilità di LCR Honda e Trackhouse Racing ad una possibile cessione. Secondo le parole di Sandro Donato Grosso, Verstappen starebbe valutando la possibilità di acquisire il 100% delle quote di un team satellite per fare il suo ingresso ufficiale nel Motomondiale.
Un sogno che però non sembra destinato a concretizzarsi nel breve termine: la griglia MotoGP è infatti bloccata e l’olandese dovrà attendere l’eventuale disponibilità di una “licenza” per entrare.

Ma Cecchinello dice no
Lucio Cecchinello, che nel 2026 festeggerà 20 anni in MotoGP e 30 nel Motomondiale, ha ribadito la sua ferma intenzione di non cedere LCR: “Il nostro team garantisce lavoro a oltre 40 famiglie, è un orgoglio e una realtà consolidata. Posso accogliere sponsor o partner di minoranza, ma mai un’acquisizione totale”. Inoltre, l’accordo già firmato con Honda per la fornitura dal 2027 rende ancora più saldo il legame tra le parti.
La posizione di Trackhouse
Anche sul fronte Trackhouse Racing non ci sarebbero spiragli. Justin Marks, imprenditore e proprietario della squadra, è intenzionato a proseguire il progetto in MotoGP in sinergia con Aprilia. Con Davide Brivio alla gestione, la struttura americana guarda al futuro con convinzione e senza aperture a una cessione totale.
Non solo Max: lo aveva fatto anche Hamilton
Non è la prima volta che un campione F1 guarda alla MotoGP: due anni fa Lewis Hamilton aveva tentato un approccio con Gresini, offrendo meno di 10 milioni di euro. Un’offerta giudicata troppo bassa, considerando che oggi il valore di un team, sempre secondo quanto riporta Sky Sport, oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.